RECENSIONI E COMMENTI

SCRIVI UNA RECENSIONE O CONDIVIDI UN TUO RICORDO della tua visita a matera

 

recensioni guida turistica Matera, basilicata

SE hai partecipato ad una delle mie visite guidate a Matera, in Basilicata o Puglia o ad un trekking in montagna  e ti fa piacere REGALAMI un  tuo COMMENTO, un  tuo RICORDO, UNA RECENSIONE

 

Recensione n.92  Ciao Cosimo! Ho girato il mondo in lungo e largo ma una guida come te non l’ho mai trovata, grazie per tutto quello che ci hai trasmesso che va ben oltre una visita guidata. Emozionante. Un carissimo saluto da Modena. Alessandra e Michela.

 

Recensione n.91   Ti vogliamo ringraziare per averci accompagnato alla scoperta di Matera. Siamo rimasti molto contenti per la mattinata trascorsa insieme, ci hai fatto conoscere una città meravigliosa. Grazie e alla prossima visita Antonio e Simona

 

Recensione n.90  COSIMO LA MIGLIORE GUIDA CHE CI SIA. Sono stata  a Matera con delle amiche. Con  Cosimo abbiamo fatto una bellissima visita guidata. Siamo state più che soddisfatte. Matera è una città bellissima. Se a raccontarla è Cosimo ci si emoziona. La cosa più divertente è che quando siamo tornate a Milano e casualmente ad una festa  abbiamo mostrato le foto del nostro  viaggio in Basilicata a delle nostre amiche. loro con un pizzico di malinconia hanno detto: ma è Cosimo. Non ci posso credere. Un carissimo saluto  da Roberta e Co….

 

Recensione n.89.  Viaggio emozionante a Matera. Con un gruppo di amiche abbiamo partecipato ad una visita guidata nei Sassi di Matera con Cosimo Santeramo. E’stato bellissimo. Dire che Cosimo è stato bravissimo è poco. Preparatissimo in tutti i campi. Dalla storia dei Sassi, alle tradizioni, alle curiosità, fino all’arte delle chiese rupestri. Quasi tutti abbiamo poi deciso di continuare al pomeriggio con una escursione guidata nel Parco della Murgia Materana. Un’altra bellissima esperienza. Rapiti dalla conoscenza che Cosimo ha delle piante, degli animali e della geologia e dalla sua incredibile capacità di comunicare trasmettere e coinvolgere abbiamo camminato fino al tramonto rientrando che già era sera. Cosimo è stato incredibile. E’ riuscito a creare un gruppo, un legame di amicizia tra persone che casualmente si son trovati a partecipare alla stessa visita. La sera poi quasi tutti ci siamo rivisti per andare a cena tutti insieme. Esperienza bellissima e fuori dal tempo in una città ricca di energia positiva.

 

Recensione n.88 Concludo 4 giorni di emozioni, meraviglie per gli occhi e delizie per il palato con questa foto di Matera. La scoperta della Basilicata attraverso la guida e le parole di Cosimo Santeramo sono state un viaggio nel tempo e nella poesia dei colori di questi luoghi. Io che mi sento cittadina del mondo, qui lascio un frammento del mio cuore…che presto verrò a riprendere.

recensioni guida turistica Matera

I love Matera

 

Recensione n.87     Ciao Cosimo sei una guida raffinata, super simpatica e preparatissima. Ricordiamo sempre con molta gioia i giorni passati insieme a Matera e sulle Dolomiti Lucane. Un carissimo saluto da Belluno.

 

Recensione n.86    GRANDE COSIMO! Oltre che una guida formidabile sei un giovane maestro di vita. Sono stata trascinata dalla mia amica in una visita guidata nei Sassi di Matera e contro voglia e distratta ho iniziato ad ascoltarti fino ad essere completamente rapita dai tuoi racconti.  (Grazie mille per quel consiglio. Avevo la soluzione sotto il naso ma non ci avevo mai pensato). Un carissimo saluto. Barbara.

 

Recensione n.85    Ciao Cosimo sei una GUIDA preziosa e insostituibile grazie per tutto.

 

Recensione n.84. Carissimo Dott. Santeramo non è mia abitudine recensire su internet. Voglio fare un’eccezione per complimentarmi con lei per la sua preparazione. E’ stato impeccabile. La sua dissertazione sulla geologia del territorio materano è stata encomiabile. Mai avrei pensato di essere coinvolto così tanto in una visita guidata nei Sassi i Matera. Da professore ordinario di geologia le darei una laurea ad honorem. Un caro saluto

 

Recensione n.83  The past 4 days I’ve been working on a conference paper on the medieval cave communities of Matera and the Mercurion. Brings back way too many beautiful memories of Matera and the wonderful people I met there…it was the best place I visited in Italy last summer, and writing about it is both the biggest honor and joy, and one of those things that makes me lament that the town is so far away! My gratitude to my guide Cosimo Santeramo.

 

Recensione n.82   Recensione n.81  E’ difficile descrivere quello che abbiamo vissuto con te nei giorni passati insieme. Un viaggio nel tempo in una Basilicata che mai ci saremmo aspettati di trovare. Un viaggio che ci ha dato un crescendo di emozioni coronato dalla bellezza mozzafiato di Matera. I Sassi alla fine di questo bellissimo viaggio ci sono apparsi come in un sogno. Grazie mille Cosimo per tutto. Sei stato UNICO.

 

Recensione n.81 Gita  a MateraCon la pro loco del mio paese abbiamo effettuato un mini tour dei Sassi di Matera e dei Trulli  di Alberobello. Grazie alla nostra guida Cosimo Santeramo, preparatissimo in ogni campo, ho apprezzato in modo particolare questi luoghi fantastici e mi sono ripromessa di tornarci per approfondire. Complimenti! Consiglio vivamente di affidarvi a lui per godere delle bellezze di questa splendida terra.

 

Recensione n.80 . Abbiamo fatto con Cosimo una visita guidata nei Sassi di Matera. Bellissima. Cosimo trasmette la sua passione per il suo lavoro e l’amore per la sua città. E’ preparato, attento, conosce ogni angolo di questa splendida città e ti racconta storie di vita del passato che ti fanno comprendere chiaramente la realtà che viveva il popolo neanche tantissimi anni fa. Grazie mille Cosimo per la tua disponibilità e  professionalità.

 

92 recensioni:

recensioni guida turistica Cosimo Santeramo, recensioni visita guidata con Cosimo Santeramo