CALENDARIO

..e ORARI visite guidate nei Sassi di Matera ed Escursioni nel Parco della Murgia Materana

 

PERIODO  INVERNALE

Ore 10:00    TUTTI  I GIORNI                         VISITA GUIDATA DI GRUPPO  NEI SASSI DI MATERA 

La visita guidata nei SASSI DI MATERA ha una durata di 3 ore circa. La visita inizia da Piazza Vittorio Veneto e si sviluppa in modo completo all’intero dell’intero abitato rupestre. Prevede inoltre la visita di una tipica casa grotta, una chiesa rupestre e della Matera Sotterranea-Palombaro Lungo o in alternativa di un interessante complesso ipogeo.

Ore 10:30    TUTTI  I GIORNI    ESCURSIONE GUIDATA NEL PARCO DELLA MURGIA MATERANA  
ESCURSIONE nel PARCO della MURGIA MATERANA all’interno di un bellissimo casale rupestre e con visita di una graziosa chiesa rupestre.  E’ possibile scegliere tra i seguenti percorsi:
1° percorso    Difficoltà TE- durata 3 ore / Lunghezza 6/7 km
2° percorso    Difficoltà E- durata 4 ore / Lunghezza 10  km
E’ possibile anche partecipare ad escursioni più impegnative con una durata che varia a seconda delle proprie aspettative, della preparazione e del tempo che si ha a disposizione. In tal caso l’orario di partenza e le caratteristiche del percorso vanno concordati al momento della prenotazione.
Ore 10:30   TUTTI  I GIORNI    (condizioni meteo permettendo)
Escursione e Trekking  con agli asinelli  per bambini nel Parco della Murgia Materana . Il trekking si rivolge principalmente alle famiglie ed ha la finalità di coinvolgere bambini e genitori in un’attività particolarmente coinvolgente. Partecipando all’escursione i bambini si confronteranno con la dolcezza di graziosi  asinelli e a tratti ed a seconda delle caratteristiche del sentiero potranno percorrere tratti in sella. I ragazzi avranno a disposizione binocoli semi professionali per meglio osservare gli animali selvatici che popolano il Parco.

Per maggiori informazioni potete contattarmi al 3297917056