A A A

VISITE GUIDATE & TOUR GUIDATI NEI SASSI DI MATERA


 VISITE GUIDATE NEI SASSI DI MATERA 



TUTTI I GIORNI   

 

ORE 10:00 -15:00               --- VISITA GUIDATA di GRUPPO   in   GRUPPI APERTI ---

 

Ore 10:30 - 15:30              --- VISITA GUIDATA PER INDIVIDUALI E COPPIE (in esclusiva) --- 

 

La visita guidata nei SASSI DI MATERA, in entrambi i casi, ha una durata di 3 ore circa, inizia da Piazza Vittorio Veneto e si sviluppa in modo completo all'interno dei Sassi. Lungo il percorso è possibile visitare una tipica casa grotta, una chiesa rupestre, la Matera Sotterranea - Palombaro Lungo, un interessante complesso rupestre ipogeo, Casa Cava (teatro realizzato in una grotta dalle dimensioni ragguardevoli,  aassistere alla dimostrazione di un ceramista, degustare 3 vini  D.O.C. Matera.    

Per maggiori informazioni contattare il 3297917056

 

 


VISITE GUIDATE ed ESCURSIONI nel PARCO della MURGIA MATERANA


ORE 15:00  

(opzione 1) ESCURSIONE nel PARCO della MURGIA MATERANA all'interno di un bellissimo casale rupestre con visita di una chiesa rupestre.  Difficoltà TE - durata 3 ore.  

(opzione 2) ESCURSIONE sull'altipiano roccioso della MURGIA MATERANA e lungo la gravina di Matera con visita di un interessante casale rupestre e due graziose chiese rupestri affrescate.  Difficoltà E - durata 4 ore.


ORE 16:00       TREKKING e VISITE GUIDATE per BAMBINI sulla MURGIA MATERANA in COMPAGNIA di GRAZIOSI ASINELLI 

In compagnia di Liù, Kati, Mina,  i più piccoli, accompagnati dai loro genitori, e con la loro complicità, vivranno un'esperienza unica all'interno del "Parco Naturale Regionale Storio ed Archeologico della Murgia Materana e delle Chiese Rupesri". Il trekking con gli asinelli  mira a creare un bel connubio tra l'interesse naturalitico e il vivere il territorio in modo autentico, confrontandosi con gli asinelli e la loro proverbiale pacatezza. Il trekking potrà essere fatto del tutto in sella agli asinelli, e i piccoli abitualmente praticano equitazione o prevedere tratti in sella alternati a tratti a piedi. Sono previsti anche altre attività particoalrmente convolgenti. Il trekking è organizzato e condotto da Cosimo Santeramo (Guida Turistica ed Escursionistica Autorizzata della Regione Basilicata, Guida Ufficiale del Parco della Murgia Materana, Guida equestre F.I.S.E., Istruttore di equitazione F.I.S.E ).

Per maggiori informazioni su visite guidate e tour potete contattare il 3297917056

 

 

 

 


DIARIO DI ESCURSIONE


Lascia un commento o regalami un ricordo della tua escursione o visita guidata, inviando una mail a info@sporteambiente o compilando il modulo sulla destra...



GABRYBO 0907 - MATERA NEL CUORE - Con un gruppo di amici siamo stai a Matera a giugno 2017. Per apprezzare fino in fondo occorre essere guidati da un esperto perchè da soli ci si pedrebbe a dire che bello!!! Senza conprendere bene le origini di questa citt cos' speciale. Pertanto ci siamo affidati a due guide esperte Cosimo Santeramo 3297917056 e la sua collaboratrice Francesca. Le emozioni che ci hanno trasmesso sono state uniche perchè loro vivono la città, ci sono nati, la amano profondamente.



LALLA650916  "VISITARE MATERA CON LA GUIDA PERFETTA: COSIMO" 

Visitare Matera con una guida è fondamentale, ma è bellissimo e piacevole se la casualitàti porta  a farti guidare da Cosimo. Una persona preparatissima, piacevole che ci ha fatto trascorrere 3 ore di tour in modo egregio, mai scontato  nel raccontarci di questa magnifica città. Le sue parole trasmettevano l'amore per la sua terra. Grazie Cosimo

 


EAMACAR0304 - Ciao Cosimo!!! Grazia Ancora per oggi, sei stato una guida impeccabile e molto professionale, complimenti davvero!!!. E' stato ancora più piacevole visitare Matera con le tue minuziose spiegazioni e informazioni, ci hai fatto entrare per davvero nell'affascinante storia di questa città! Non la dimentichieremo e questo è anche merito del tuo splendido lavoro svolto con grande passione. Grazie ancora. Carla ed Elena  




DENAL1005 - Giornata Fantastica! Paesaggi mozzafiato..... profumi inebrianti. Un grazie alla guida Cosimo Santeramo ai bambini che sono stati bravissimi e alle colleghe.




ALBPAL2312 - Ciao Cosimo ho un bellissimo ricordo di Matera, la sua bellezza, le camminate fatte, ci hai fatto da guida, abbiamo visto cose che non si dimenticano facilmente nemmeno con  il passare del tempo. Grazie. Ciao a un futuro ritorno.




VITMA1011 - Splendida visita con colleghe allegre e affettuose ed un accompagnatore di ECCEZIONE!!!!

 



KATVIC0306  - Un grazie particlare alla nostra guida Cosimo Santeramo




MARLEV2005  - Grazie alla nostra guida Cosimo Santeramo molto professionale, preparata e disponibile!

 


 

RITSI1103  - Ciao Cosimo, bellissima l'iniziativa della passeggiata a cavallo, a contatto con la natura e con le persone, ricca di tante emozioni quasi dimenticate. Auguri per il tuo progetto



KALMA1612 The past 4 days I've been working on a conference paper on the medieval cave communities of Matera and the Mercurion. Brings back way too many beautiful memories of Matera and the wonderful people I met there...it was the best place I visited in Italy last summer, and writing about it is both the biggest honor and joy, and one of those things that makes me lament that the town is so far away! My gratitude to my guide Cosimo Santaramo and the other very dear friend I made, who are my living link to that land as I write its history.









 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(21) recensioni e commenti / visite guidate nei Sassi di Matera / guida turistica Sassi di Matera


BASILICATAGREENVIEW

 

>

(*) Campi richiesti



Per maggiori informazioni: 39.3297917056